Dove soggiornare in Puglia: Pettolecchia Collection
Scegliere la Puglia per le vacanze vuol dire dedicarsi tempo, regalarsi spazio e lasciarsi affascinare.
Oltre i tanti luoghi da visitare e città da scoprire, altro elemento fondamentale e di estrema importanza è il luogo in cui pernottare.
Il nostro territorio ha tanto da offrire ma le sue sfumature più caratteristiche sono nascoste negli angoli più intimi della campagna, tra un uliveto e un tratturo.
Dormire in una masseria pugliese vuol dire godere del profumo del giardino, del vento caldo della sera e dell’emozione del fresco della pietra; vuol dire farsi coccolare dal verde e dal silenzio.
Pettolecchia Collection: masserie di lusso nella quiete dell’entroterra servite da un beach club privato
Tra Savelletri e Fasano, nel cuore dell’entroterra barese, sorgono 2 masserie di lusso e una fortezza del XV secolo, parte del complesso Pettolecchia Collection. Intime e raccolte, le strutture di Pettolecchia Collection offrono ogni comfort e servizio per un soggiorno indimenticabile e all’insegna del relax, ideale per chi ha voglia di esclusività senza rinunciare alla comodità. La Residenza e La Piccola, inoltre, offrono un’esperienza unica grazie alla possibilità di prenotazione settimanale delle strutture, anche e soprattutto per eventi.
Lo scenario della campagna è a dir poco memorabile, tra colori vividi, tramonti mozzafiato e il mare all’orizzonte.
La Residenza: villa in Puglia accogliente e riservata
La prima delle tre masserie è la Residenza, accogliente e ideale per una pausa dal trambusto della vita quotidiana. In questo luogo, il silenzio la fa da padrone e il tempo sembra essere scandito dal suono delle cicale nelle ore più calde.
La villa è composta di tre suites al pian terreno, ognuna con accesso indipendente al giardino e alla piscina esterna riscaldata e attrezzata; al primo piano, invece, ci sono due suites con una grande terrazza privata e una vista mare incredibile.
La caratteristica più evidente è la cura del dettaglio: dall’architettura storica, alle scale rustiche, ai soffitti tradizionali sino all’attenzione dello staff per qualsiasi necessità.
La Piccola: villa dal design moderno e gusto aristocratico
La seconda delle tre ville è la Piccola, più vicina al mare e dagli spazi esterni sconfinati.
La Piccola si costruisce su due livelli distinti: al pian terreno sono presenti due camere da letto dotate di tutti i servizi e con accesso indipendente e privato; al primo piano, invece, sorge la più ampia suite con terrazza panoramica attrezzata.
Il gusto nell’arredamento è evidente nella scelta degli interni, nella ricercatezza degli arredamenti e nella cura degli ambienti, chiaro esempio di qualità e attenzione ravvisabili anche nel rapporto con l’ospite.
Soggiornare in queste ville è un’esperienza familiare e calorosa: è casa.
La Fortezza: masseria, fortezza, hub culturale
La terza struttura è caratterialmente diversa dalle altre due.
L’architettura de La Fortezza è a dir poco eclettica, multiforme. Ricco di storia, il palazzo, ha saputo adattarsi e trasformarsi in base alle necessità dei popoli che hanno dominato la regione e che dunque, hanno sostato all’interno delle sue mura.
Sormontata da una grande scalinata, la Fortezza conferma la sua unicità proponendosi come contenitore culturale e hub per eventi in un luogo ineguagliabile.
Pettolecchia Collection è un’idea: di lusso, di serenità, di relax.
Non perderti tutti gli aggiornamenti sulla programmazione di Palazzo Roma!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Related posts
Le spiagge più belle da visitare in Puglia
Le spiagge più belle della Puglia si trovano nel sud est barese. Scopri con noi dove!